Sono Maria Elena Cicchi, ho 50 anni e non saprei bene come potermi definire.
Un'imprenditrice? Si, anche, gestisco la tenuta storica della mia famiglia, Villa Cicchi, ad Ascoli Piceno, nelle Marche.
Ma come si può essere imprenditori su un territorio come quello delle Marche, senza diventare anche ambasciatori delle nostre tradizioni?
Nel mio percorso ho approfondito diverse esperienze. Le principali sono:
- Corso di sommelier (1997)
- Corsi di cake designer con Wendy Kromer-Schell
- Corsi di wedding planner con Enzo Miccio (2008)
fino alla partecipazione a diversi programmi televisivi come Cuochi D'Italia, Geo&Geo, Cuochi e d'intorni, Made in Italy di Silvia Colloca e tante altre partecipazioni.
Ma cos’è Villa Cicchi?
Villa Cicchi è una villa del '600 che, oltre ad avere un ristorante dove tutto viene fatto a mano, ha sei camere con soffitti affrescati dal Fogliardi, una cantina scavata nel travertino e un'azienda agricola biologica, gestita sotto gli occhi attenti della mia mamma, che ci regala prodotti speciali da poter trasformare in cucina.
Oltre all'organizzazione di matrimoni, piccole cerimonie e tutto quello che la Villa offre, creo, invento e sperimento ricette per la vendita dei nostri prodotti biologici.
La mia migliore esperienza?
I clienti.
Mi piace dare ma soprattutto ricevere i loro sorrisi e la loro voglia di tornare a vivere ed esplorare il nostro territorio!